Residenza per anziani a Genova

La Struttura

La Struttura della Casa di Riposo

Comoda, centralissima, ben servita

Comoda, centralissima, ben servita dai mezzi pubblici, con possibilità di parcheggio nell’adiacente autoparco. La Residenza per Anziani autosufficienti “Casa Anziani Madri Pie”, situata in Via Galata, a pochi passi dalla Stazione ferroviaria di Brignole, accoglie persone anziane di ambo i sessi, autosufficienti o con disabilità parziali.

La Residenza per Anziani denominata “Casa Anziani Madri Pie” si trova nel pieno centro di Genova, in una zona abbastanza silenziosa e facilmente raggiungibile dalla Stazione ferroviaria di Brignole o tramite il servizio AMT. È molto comodo accedervi anche con l’autovettura in quanto la Struttura confina con l’ampio parcheggio “Serra”.

Nel corso degli anni la Struttura ha ampliato la sua autorizzazione diversificando la tipologia degli utenti, oggi è costituita da:

  • Residenza Sanitaria Assistenziale di Mantenimento per anziani autosufficienti e non;
  • Residenza “ Modulo Kectch” per riabilitazione psichiatrica;

La struttura, è distribuita su n° 5 piani e spazi esterni ed interni.

Vasta gamma di servizi gestiti da operatori professionali

Servizi Assistenziali per la Terza Età

Professionalità, cortesia, personalizzazione dei servizi offerti e costante attenzione ai bisogni degli ospiti. Personale qualificato in grado di effettuare terapie su misura per ogni necessità di degenza e riabilitazione ogni giorno.
Scopri tutti i servizi

Struttura completamente rinnovata

Per sentirsi in famiglia e liberi di muoversi

La caratteristica unica della struttura è sicuramente la sua posizione. Trovandosi infatti nel pieno centro di Genova è quindi facilmente raggiungibile ma allo stesso tempo si trova in una zona tranquilla e abbastanza silenziosa, in grado di garantire il riposo e il benessere degli Ospiti.
Lo scopo della Residenza per Anziani, gestita dal Consorzio Tassano, è quello di offrire utili servizi al prossimo, attraverso l’attività infermieristica, l’assistenza a persone anziane, in un ambiente dignitoso e di fraterna assistenza nel massimo rispetto della loro libertà e della loro dignità umana, civile e cristiana.

La struttura è distribuita su 5 piani, di cui 4 ad uso delle persone Ospiti e il quinto adibito a piano di servizio, e comprende anche diversi spazi esterni tra terrazzi e giardini.

  • Piano Terra: portineria, ed il soggiorno dal quale si accede ad un attrezzato giardino calpestabile ad uso delle persone Ospiti;
  • Piano Primo: Direzione, camere da letto con telefono e servizi, salone per le attività di gruppo, soggiorno di piano, (tutti i soggiorni di piano sono finemente arredati). Il piano inoltre è dotato di un bagno assistito e di un bagno per disabili;
  • Piano Terzo: camere da letto con telefono e servizi, bagno assistito e soggiorno di piano;
  • Piano Quarto: camere da letto, palestra, bagno assistito e soggiorno di piano con angolo di raccoglimento e preghiera. Allo stesso piano, nell’ala opposta alle camere da letto, ci sono: refettorio, due salette, cucina, e bagno per disabili;
  • Piano Quinto: spogliatoi del personale con relativi servizi, lavanderia, stireria, alcuni locali deposito e la camera mortuaria;

Residenza per Anziani Casa di Riposo Madri Pie: la Fotogallery

Interni, esterni e camere della Residenza per Anziani

Sfoglia la fotogallery della Residenza per Anziani “Casa di Riposo Madri Pie”, nel pieno centro di Genova, facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria di Genova Brignole, tramite servizio AMT e con l’autovettura in quanto confina con l’ampio parcheggio “ Serra”.

Contattaci per visitare la struttura o per maggiori informazioni

Se desideri visitare la struttura, ricevere maggiori informazioni su servizi, tariffe e disponibilità della Residenza per Anziani Casa di Riposo Madri Pie non esitare a contattarci compilando il modulo di contatto. Sarà nostra premura ricontattarti quanto prima.